21 ottobre 2023: dalle ore 10 alle ore 12 apertura del Punto di ascolto per le famiglie in piazzetta della Propositura ad Empoli (ex Libreria San Paolo)
Lo “Sportello di Ascolto Donna e Famiglia” è un progetto nato grazie alla preziosa collaborazione di volontarie e al supporto logistico di Don Guido, che ha gentilmente messo a disposizione alcuni locali della Chiesa.
Lo “Sportello di Ascolto Donna e Famiglia” è una opportunità di dialogo, di confronto e di sostegno su vari livelli, è rivolto a coloro che avvertono il bisogno di essere accolti, per ritrovare se stessi e per superare un temporaneo stato di disagio personale o familiare.
Destinatari dei servizi dello sportello sono: donne in difficoltà, famiglie che si trovano a vivere un momento di crisi, genitori che convivono con un disagio, giovani disorientati sul loro futuro, anziani aventi bisogno di essere ascoltati. Questi, rappresentano solo una parte dei destinatari dello sportello, ma il servizio è aperto a chiunque desideri essere aiutato a superare un periodo di impasse doloroso o soltanto abbia bisogno di dissipare i propri dubbi su questioni personali.